Top news16 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Top news16

Area news

2 a 2 tra Leonessa e Castelfrettese
Sabato 14 gennaio 2017

di Redazione



LEONESSA MONTORO: Grilli, Gatto, Bernabei (63' Giambartolomei), Costarelli, Rocchini, Bingunia, Montalbini (60' Antinori), Schiavoni, Agosto, Castellano, Di Rocco. All. Ballini Luca
CASTELFRETTESE: Ricciotti, Giacometti, Magi, Mazzieri, Amagliani, Bertotto, Quercetti, Rinaldi, Palloni, Fratesi, Lazzarini. All. Giancamilli (nessuna sostituzione)
ARBITRO: Alessio Ercoli (Sez. Fermo)
RETI: 25' Mazzieri (Ca), 43' Di Rocco (LM), 54' Palloni (Ca), 87' Agosto (LM)
ESPULSIONI: al 52' Bingunia (LM)
SPETTATORI: 150 circa



Finisce 2 a 2 un bel match tra Leonessa Montoro e Castelfrettese con i locali che recrimininano per alcune sviste arbitrali e soprattuto costretti in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo per un espulsione più che dubbia di Bingunia.
Incontro che sarà anche ricordato per il rientro in campo di Marco Antinori con la sua storia che ha commosso ed emozionato come abbiamo scritto nel nostro precedente articolo (LEGGI QUI) e quando al 60' c'è stato il suo ingresso in campo un'autentica ovazione per lui da parte di tutti gli spettatori presenti. Brividi!
Mister Ballini sempre alle prese con l'infermeria piena, schiera un 4-4-2 con in avanti Renè Agosto e il nuovo acquisto Italo Di Rocco.
Partono bene i locali che controllano il gioco, ma al 25' su una improvvisa ripartenza la palla arriva a Mazzieri in dubbia posizione di fuorigioco e di destro batte l'incolpevole Grilli. Il Montoro non ci sta e si riversa in avanti, al 32' su tiro di Agosto clamoroso fallo di mano  di un difensore ospite, il direttore di gara tra l'incredulità generale dice di proseguire. Ma il pareggio non tarda ad arrivare e al 43' bel guizzo di Di Rocco che viene atterrato platealmente, questa volta il sig. Ercoli della sez. di Fermo non può far altro che indicare il dischetto dove lo stesso bomber abruzzese si incarica del tiro e realizza il gol del 1 a 1.
Nella ripresa è ancora la Leonessa a partire con il piede sull'acceleratore, al 50' Agosto manda alta una punizione da posizione favorevole. Al 52' la contestata espulsione di Bingunia per un presunto fallo da ultimo uomo su Lazzarini. La Castelfrettese sfrutta subito la superiorità numerica e al 54' trova il gol del vantaggio con l'ex filottranese Palloni con un bel diagonale.
Al 60' il già raccontato ingresso di Antinori che entra subito in partita con la sua nota qualità tecnica e inteligenza tattica.
Nonostante l'uomo in meno la Leonessa costringe la Castelfrettese sulla difensiva, ma gli sbocchi in avanti sono veramente provi.
Al 75' ci prova Schiavoni su punizione parata dall'ottimo Ricciotti. Un minuto più tardi è Castellano a cercare l'angolino da fuori ma la palla termina al lato. Al 76' ancora una punizione magistrale di Castellano ma ancora una volta l'estremo difensore Ricciotti si esalta e toglie la palla diretta nell'angolino. Il forcing dei montoresi è comunque premiato all'87' quando su uno spiovente proveniente dall'out destro Giambartolomei sfiora di testa, la palla sfila in area e Agosto trova il guizzo vincente per battere a rete per il gol del meritatissimo pareggio.
La Castelfrettese sorniona riprova a riaffacciarsi in avanti con un bel tiro di Mazzieri all'89 che termina al lato, poi nei minuti di recupero la Leonessa con orgoglio prova ancora a gettarsi in avanti ma il risultato non cambia.
All'uscita dal campo ancora una standing ovation del pubblico per Marco Antinori che dopo aver vinto la sua partita più bella ha dimostrato che con il suo talento può ancora dare tanto ai Red Lions!
Da segnalare inoltre la buona la prestazione di Italo Di Rocco che oltre al gol ha lottato con grinta e determinazione con oltretutto una buona tecnica individuale, tutte doti che saranno sicuramente utili per questa squadra.







Torna ai contenuti | Torna al menu