Top news_01 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Top news_01

Archivio news

Presentazione ufficiale della stagione 2017/2018 per la Leonessa
Venerdì 07 luglio 2017

di Pettinari Gianni




Bella festa ieri sera al ristorante “Il Pentolaio” di Filottrano dove c’è stata la presentazione della rinnovata e ambiziosa Leonessa Montoro per la stagione 2017/2018.
Dopo la deludente passata stagione culminata con la dolorosa retrocessione, il presidente Angeletti Stefano e tutto il direttivo a cominciare dal nuovo D.S. Giancarlo Tateo si sono rimboccati le maniche e pian piano è nata una rosa di primissimo livello pronta per un campionato di vertice per la Seconda Categoria, senza nascondere, tuttavia, aspettative che riguardano un eventuale ripescaggio che secondo i rumors provenienti dalla Figc-lnd, tra fusioni e mancate iscrizioni,  è una speranza neanche tanto remota.
La guida tecnica dei Red Lions è stata affidata mister Andrea Moschini che aveva lasciato un bel ricordo nella sua precedente esperienza montorese e sicuramente rappresenta un allenatore con il carattere grintoso e combattivo che ben si addice alla voglia di riscatto di tutto l’ambiente biancorosso.
E così come un mosaico prezioso è nata pian piano un rosa di primordine, grazie al lavoro abile e certosino del nuovo direttore sportivo Tateo Giancarlo ex stella del calcio montorese primi anni 2000, coadiuvato dal responsabile del settore tecnico Simonetti Francesco e dal sempre attento presidente Stefano Angeletti nonché dall’inossidabile patron Sandro Angeletti e dal segretario Pettinari Gianni sempre attento al budget societario.
Innanzitutto sono da ricordare le importanti riconferme tra le quali spiccano quelle di capitan Paesani Mattia , Costarelli Michele, Giampieri Simone e Castellano Tommaso in mediana dove si segnalano gli importanti innesti di Manzotti Alessandro, centrocampista di gran esperienza e sostanza  proveniente dall’Atletico Offagna, inoltre c’è stato il gradito ritorno di Riccardo Rebichini esterno di eccellenti doti tecniche e di sicura classe, importante anche il ritorno del giovanissimo  talentuoso Empoli Federico che dopo l’esperienza di Passatempo è pronto per un campionato da protagonista. Tra i pali c’è stata la riconferma della promessa Ortenzi Michele artefice di un buon finale di stagione che sarà affiancato dall’esperto Moreschi Marco la scorsa stagione ad Apiro. A completare il reparto ci saranno l'evergreen Peruzzini Samuele e il preparatore Pierpaolo Della Roscia.
In difesa ai riconfermati Marco Jimenez e Garbuglia Andrea si segnalano gli importanti ritorni dell’esterno Pizzichini Marco e del centrale Filippo Rossi rispettivamente provenienti da ottime stagioni alla Labor 1950 e al FC Osimo. Ma le vere chicche di mercato del DS Tateo per il reparto arretrato sono state l’aver portato a Montoro l’esperto Giuliani Francesco proveniente dal Falconara FC e glie ex filottranese Giacchetta Lorenzo e Giacché Andrea, reduci da una splendida annata culminata con la vittoria nei play-off per l’accesso al campionato di Promozione. Sicuramente un reparto solido e affidabile.
Infine il reparto offensivo dove forse ci sono più attese e aspettative che sarà guidato dal sempre pericoloso bomber montorese DOC Gigli Andrea. Per completare l’attacco si segnala il ritorno del funambolico Giuliodori Mattia e poi ci saranno Latini Cristian, attaccante esperto e funambolico proveniente dal dal VillaStrada e Binci Gianmarco bomber di razza rapido e spietato, richiestissimo sul mercato, proveniente dal Cupramontana.
Certamente partendo da questo organico i presupposti per fare bene ci sono tutti, ovviamente sarà il campo il giudice ma la Leonessa ha una grandissima voglia di tornare a ruggire.




Torna ai contenuti | Torna al menu