Top news_02 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Top news_02

Archivio news

In Coppa Marche primo ruggito della Leonessa
Sabato 16 settembre 2017
di redazione

Buon esordio della Leonessa in Coppa Marche che sul neutro di Passatempo si impone per 2 a 1 sulla Portuali Ancona.
Primo tempo equilibrato con buone trame di gioco, prima occasionissima al 7' per la Leonessa ma Castellano sciupa da posizione favorevole. I Portuali rispondono con azioni di rimessa ma la granitica difesa biancorossa fa buona guardia.
Al 25' uno scatenato Rebichini si invola sulla fascia e lascia partire un cross che supera il portiere ma sul secondo palo Manzotti, contrastato da un difensore, da 2 passi non riesce a ribadire in rete.
Il centravanti montoresi Binci è una spina costante per la retroguardia anconetana ma i RedLions non riescono a concretizzare e proprio a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo i Portuali passano a sorpresa con un'azione viziata da un fuorigioco non visto dla direttore di gara, il centravanti locale tutto solo batte Ortenzi in uscita.
Nella ripresa gli uomini di mister Moschini rientrano in campo con grande determinazioni e dopo appena 5' trovano il gol del pareggio con il gladiatore Giachetta Lorenzo che su una ribattuta in area trova il tempo giusto per insaccare.
Il pareggio galvanizza ancor di più i montoresi che premono sull'acceleratore e chiudono i Portuali nella propria metà campo. La supremazia territoriale si concretizza al 73' con il gol di Giuliani che dopo un bel colpo di testa del solito Giachetta (migliore in campo) che coglie la traversa, è abile ad anticipare tutti e ribadire in rete. Nel finale i Portuali provano a reagire ma la Leonessa si difende con ordine e non ci sono pericoli per la porta di Ortenzi.
Al triplice fischio finale applausi per i giocatori montoresi che alla prima partita ufficiale della stagione lasciano buone impressioni con la consapevolezza che questa squadra potrà sicuramente ben figurare nel difficilissimo girone C maceratese ad iniziare dall'insidiosa trasferta di sabato prossimo a Casette Verdini per la prima giornata del campionato.





Torna ai contenuti | Torna al menu