Area news -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Area news

Leonessa Montoro vs Castelfidardo 0 a 0  
Sabato 01 dicembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Un Leonessa poco lucida non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro un ottimo #Castelfidardo che al 32' fallisce un calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara.


La Leonessa scivola in casa contro la Falconarese  
Sabato 24 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Gol, emozioni, errori, rigori sbagliati e chi più ne ha più ne metta... ma alla fine la spunta la Falconarese che espugna il campo di Montoro 4 a 3.
Vantaggio ospite al 5' e raddoppio al 30' poi la Leonessa si scuote e accorcia le distanze con Cola Giacomo al 36'. Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa e invece è la Falconarese che con un paio di ripartenze coadiuvate da incertezze difensive si porta avanti sul 4 a 1 (49' e 58'). La Leonessa sembra alle corde ma trova la forza di regire e Ghergo fa il 4 a 2 al 65'. I padroni di casa ci credono e vanno in forcing e all'82' Omerico è atterrato in area, calcio di rigore che potrebber riaprire la partita ma dal dischetto Ghergo si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore falconarese. Lo stesso Ghergo cerca di farsi perdonare e al 92' trova un gol spettacolare da fuori area, 3 a 4. Si gioca ancora per altri 3 minuti ma la retroguardia ospite regge i vani assalti finali dei Red Lions e così la Falconarese porta a casa i 3 punti.



Leonessa travolgente ad Argignano  
Sabato 17 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Una grandissima Leonessa espugna il campo di Argignano ed arriva nelle zone nobili della classifica. Nel primo tempo al 25' sblocca il difensore-bomber Pennacchioni al terzo centro stagionale, nella ripresa gli uomini di mister Capra raddoppiano con Ghergo al 58', i locali accorciano 72', poi Giacomucci all'78 e Violini all' 88' per il poker finale



La Leonessa torna a ruggire! Vittoria nel derby contro l'FC Osimo
Sabato 10 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

La Leonessa torna a ruggire e vince con merito il derby con #FcOsimo, 1 a 0 gol al 44' di Faton Lashaj sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Partita mai in discussione con tante occasioni sciupate dagli uomini di mister Capra



San Marcello vs Leonessa Montoro 2 a 2
Sabato 03 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

La Leonessa butta al vento una vittoria che al 75' sembrava già archiviata, infatti sul risultato di 2 a 0 (gol di Omerico al 35' e Generi al 68') per i RedLions il SanMarcello mai pericoloso e per di più in 10 per un espulsione non sembrava avere le forze per impensierire la difesa biancorossa. Invece gli uomini di Capra si facevano cogliere da una strana paura incominciando ad arretrare il baricentro. Così in mischia i padroni di casa prima accorciano le distanze al 76' e poi al 92' clamoroso regalo di un difensore biancorosso che su una palla innocua in area alza d'istinto la mano colpendo la sfera tra l'incredulità generale, rigore e 2 a 2 finale che lascia un sapore amaro in bocca alla Leonessa.


Leonessa Montoro vs Labor 1950 1 a 4
Sabato 27 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

Dura 79' la partita della Leonessa, ovvero fino al 2 a 1 per gli ospiti poi la Labor dilaga fino al 4 a 1 finale.
Risultato che alla fine penalizza troppo la Leonessa ma c'è da riconoscere che la Labor vista oggi a Montoro è veramente una ottima squadra che merita il primato attuale.
Primo tempo equilibrato e combattuto con poche emozioni, ospiti in vantaggio con Burattini che sfrutta una mischia in area, poi il pareggio montorese al 45' con un rigore trasformato da Ghergo.
Nella ripresa la Leonessa prova a far il gioco ma è la Labor ad essere pericolosa con delle veloci ripartenze e su una di queste Meriggi trova il 2 a 1, poi i Red Lions si buttano disperatamente in avanti per cercare il pareggio concedendo spazi enormi agli avanti della squadra di mister Giovagnetti che prima triplicano al 88' ancora con Burattini e poi addirittura trovano il 4 a 1 al 90'


Palombina Vecchia vs Leonessa Montoro 2 a 2
Sabato 20 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Partita rocambolesca che la Leonessa recupera nel finale con un super #Pennacchioni autore di una splendida doppietta.
Primo tempo combattuto ma i padroni di casa sfruttano un paio di incertezze e chiudono i primi 45 minuti sul 2 a 0. Negli spogliatoi mister Capra da una bella strigliata ai suoi uomini e la Leonessa ferita dell'orgoglio torna in campo molto aggressiva costringendo i locali nella propria metá campo. Il 2 a 1 di Pennacchioni al 68' in semirovesciata è un autentica prodezza. Nel forcing finale al 93' arriva il meritato pareggio che decreta il Penna's day!

Leonessa vs Maiolati 0 a 0
Sabato 12 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)



Pareggio 0 a 0 il match di oggi tra Leonessa e Maiolati. Dopo un primo tempo equilibrato con poche emozioni, nel secondo tempo gli uomini di Capra cambiano ritmo e creano tante azioni gol, al 60' e Ghergo a trovarsi a tu per tu con il portiere fuori ma calcia al lato, poi ghiotta occasione per Castellano ma ancora la palla termina fuori. Al 78' il neo arrivato tra le fila montoresi, l'ex filottranese Loshaj Faton su gli sviluppi di un calcio d'angolo calcia a rete ma un difensore ospite salva sulla linea.
La Leonessa imbattuta ma fuori dalla Coppa Marche
Mercoledì 10 ottobre 2018
(di redazione)

Finisce 1 a 1 il derby di Coppa Marche tra la Leonessa Montoro e la Labor S.M.Nuova di mister Giovagnetti che in virtù di un gol in più segnato nel girone passa al secondo turno.
Buona partita giocata a viso aperto tra 2 ottime squadre, prevalenza territoriale dei padroni di casa ma la difesa ospite regge bene. Nel secondo tempo la Leonessa accelera il ritmo e trova il meritato vantaggio all'80' con il primo gol stagionale dell'esperto attaccante Omerico Cosimo che da sottomisura batte l'estremo difensore della Labor. Sembra fatta per il Montoro ma all'83' l'arbitro espelle il giovane Generi per somma di ammonizioni e la Labor prova il forcing finale e al 91' trova in mischia l'insperato gol che vale la qualificazione.


Castelbellino vs Leonessa Montoro 3 a 2
Sabato 06 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

Finisce 3 a 2 per i padroni di casa il match tra Castelbellino e Leonessa Montoro, una partita incredibile soprattutto per le incredibili decisioni del direttore di gara.
Nel primo tempo la Leonessa fa il gioco e i primi 45' si chiudono con i Reds in vantaggio per 2 a 1 grazie ai gol di Castellano e Ghergo. La ripresa si apre con un rigore non visto da nessuno ma concesso incredibilmente ai padroni di casa che realizzano così il 2 a 2. La Leonessa non si arrende e continua nel forcing e al 74' Cacciamani tutto solo in area insacca di testa, ma ancora una volta il direttore di gara si erge a protagonista e tra l'incredulità generale annulla il gol per un presunto fallo dello stesso Cacciamani. Nel convulso finale sono gli ospiti a realizzare la rete della vittoria con un contropiede che sorprende la retroguardia montorese.


Una magia di Castellano regala la vittoria alla Leonessa
Sabato 29 settembre 2018
di redazione

Nell'esordio casalingo in campionato della Leonessa  contro la Serrana una prodezza su punzione di Tommaso Castellano al 55' regala i 3 punti ai RedLions (vedi qui).

Bella partita tra 2 squadre che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato, match equilibrato con poche emozioni che alla fine premia il miglior tasso tecnico dei padroni di casa.



Leonessa bella e sciupona, riaccuffata nel finale, 1 a 1 a Monsano
Sabato 22 settembre 2018
di redazione

Al comunale di Monsano una Leonessa bella ma sciupona viene raggiunta nei minuti finali dai padroni di casa.
Mister Capra opta per un 3 5 2 con Salvatore tra i pali dietro il trio difensivo Cacciamani, Pennacchioni e capitan Rossi. In mediana gli esterni Giacomucci e Rebichini con i centrali Cola Giacomo e Empoli mentre i avanti il fantasista Castellano e bomber Ghergo.
Parte subito forte il Montoro e al 10 è già in vantaggio con Ghergo che sfrutta un bel assit di Castellano e appena entrato in area batte l'incolpevole portiere locale.
Dopo il vantaggio dei Red Lions ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa mentre è ancora la Leonessa a macinare gioco e creare occasioni, sfiorano il raddoppio Empoli e Castellano ma il primo tempo si chiude sull'1 a 0 per i montoresi.
Nella ripresa la musica non cambia con la Leonessa a far gioco e a divorarsi almeno 5 occasioni clamorose con Empoli, Ghergo, Rebichini e ancora Ghergo e come spesso accade nel calcio quando si sbaglia troppo alla fine si viene puniti e così all'84' sugli sviluppi di un calcio piazzato i padroni di casa trovano il quasi insperato gol del pareggio.
Vano nel finale il forcing della Leonessa che reclama al 93' un rigore per un fallo di mano piuttosto evidente di un difensore locale su conclusione di Ghergo.



In Coppa Marche primo ruggito della Leonessa
Sabato 8 settembre 2018
di redazione

Buon esordio della Leonessa in Coppa Marche che sul comunale di Polverigi si impone per 1 a 0 sul Agugliano Polverigi.
Primo tempo equilibrato con buone trame di gioco,  nel secondo tempo il maggior tasso tecnico degli uomini di mister Capra fa la differenza e al 78' un gran sinistro di Tommaso Castellano spedisce la palla nell'angolino e regala la meritata vittoria ai Red Lions.
Al triplice fischio finale applausi per i giocatori montoresi che alla prima partita ufficiale della stagione lasciano buone impressioni con la consapevolezza che questa squadra potrà sicuramente ben figurare nel difficilissimo girone D.






Presentazione ufficiale della stagione 2018/2019 per la Leonessa


(Articolo presto online)



Per le altre NEWS clicca qui

Torna ai contenuti | Torna al menu