Area news - ASD LEONESSA MONTORO CALCIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Area news

La Leonessa pronta a ruggire: presentazione stagione 2023/2024
Mercoledì 19 luglio 2023
(di redazione)





Bella atmosfera ieri sera al Ristorante Villa Ugolini di Cingoli dove si è svolta la cena di presentazione della nuova Leonessa Montoro 2023/2024.
Tanto entusiasmo e tanti volti nuovi a disposizione di mister Massimiliano Giuliodoro apparso molto soddisfatto della rosa messa a disposizione dalla società con l’ottimo lavoro del direttore sportivo Marco Pesaresi.
Un organico che vedrà affiancarsi al gruppo storico dei Red Lions un mix di giocatori con tanta qualità ed esperienza.
Il fiore all’occhiello della campagna acquisti è senza dubbio l’arrivo di bomber Andrea Staffolani con alle spalle una carriera lunghissima tra professionismo in squadre come Ancona, Poggibonsi, Gela e Giacomense e tanto calcio marchigiano a Matelica, Castelfidardo, Passatempese, Filottranese fino all’esperienza dello scorso anno alla Promos di Montefano, un ragazzo che a 40 anni ha ancora voglia di stupire e soprattutto mettersi a disposizione della squadra e del progetto montorese.
Tra i nuovi arrivi, sono 5 i giocatori dell’Osimo Five che hanno seguito mister Giuliodoro in questa avventura, si tratta del talentuoso centrocampista Sabbatini Matteo ex Passatempese e FC Osimo, Cesari Gianluca granitico difensore con esperienze in eccellenza a Montefano e per molti anni al San Biagio. Tanta esperienza anche per Mandolini Lorenzo anche lui colonna per molti anni del San Biagio. Pesaresi Luca un altro centrocampista solido ed affidabile con esperienze importanti con San Biagio, Real Cameranese e Varano. Chiude il gruppo ex Osimo Five il giovane e promettente portiere Nicholas Polenta cresciuto calcisticamente nel florido vivaio dell’Osimana e che con Giaché Elia formerà un duo di sicura affidabilità per la porta montorese.
Dalla Promos Montefano (oltre il già citato Staffolani) arrivano il jolly difensivo Carbonetti Vanni, il dinamico centrocampista Medori Francesco con esperienze al San Biagio, al Monti-Torri e al Montegranaro ed infine il giovane attaccante con grandi potenzialità Ciavattini Riccardo classe 99.
Dall’FC Osimo c’è il gradito ritorno di Andrea Garbuglia terzino sinistro ex Borgominonna tra i migliori della categoria e dei due millennian Francesco Paccamicci (estroso centrocampista) e Fanesi Mattia (solido difensore), Infine sempre dall’Osimo five a completare il roster dei portieri c’è Camillo Gianluca, anche lui giovane con ottime qualità e ottime prospettive.
Restano ancora alcune trattative in via di definizione, ma questo è già un ottimo organico che il 17 agosto inizierà la preparazione al Comunale di Montoro:


1 portiere GIACHE' ELIA
2 portiere POLENTA NICOLAS
3 portiere CAMILLO GIANLUCA
4 difensore DOMIZIO ALESSIO
5 difensore ROSSI FILIPPO
6 difensore CACCIAMANI GIANMARCO
7 difensore FOCANTE MATTEO
8 difensore FANESI MATTIA
9 difensore CESARI  GIANLUCA
10 difensore GARBUGLIA ANDREA
11 difensore EMPOLI FEDERICO
12 difensore CARBONETTI VANNI
13 centrocampista CECI JACOPO
14 centrocampista COLA GIACOMO
15 centrocampista SABBATINI MATTEO
16 centrocampista MANDOLINI LORENZO
17 centrocampista BALEANI  RICCARDO
18 centrocampista PESARESI  LUCA
19 centrocampista MEDORI FRANCESCO
20 centrocampista PACCAMICCI FRANCESCO
21 attaccante CIAVATTINI RICCARDO
22 attaccante GALLO FEDERICO
23 attaccante COPPARI GIOVANNI
24 attaccante PAESANI MATTIA
25 attaccante STAFFOLANI  ANDREA





Torna ai contenuti | Torna al menu