Archivio News - ASD LEONESSA MONTORO CALCIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News

Archivio stag. precedenti > stag. 2016/2017

Playout amaro per la Leonessa
Sabato 20 maggio 2017

di redazione


La Leonessa si arrende 1 a 0 contro il Monserra e retrocede in Seconda Categoria.
Partono bene i Red Lions che al 13' sfiorano il Montalbini che tutto solo in area calcia alto. Risponde al 25' il Monserra con Bittoni con un colpo di testa che finisce fuori. Gli ospiti sembrano crederci di  più e al 39' su azione di punizione Cervasi colpisce il palo.
Reazione montorese al 43' quando un un bel traversone Agosto e Belloni non trovano l'attimo. Al 45' ancora un bel tiro di Cervasi che colpisce il paolo.
Ripresa ancora all'insegna dell'equilibrio con ritmi non elevatissimi. Al 50' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Francescangeli trova il quizzo vincente per il gol del vantaggio. La Leonessa reagisce al 60' con Agosto che spara su Priori, mentre su azione di rimessa al 61' Ortenzi è bravo a respingere su Api. Ancora Ortenzi che si supera al 70' su una bella punizione di Cervasi. Al 72' gol annullato al Montoro per un fuorigioco di Agosto. Al 78' Belloni ci prova da fuori ma la palla sorvola la traversa. Ultimi minuti con la Leonessa in forcing alla ricerca del gol, ci provano all'80' Agosto, all'89' Schiavoni senza risultato. All'91 clamorosa occasione per il Montoro con Bingunia che tutto solo a centro aria di testa manda fuori. Inutili gli ultimi assalti e al triplice fischio finale del sig. Pazzarelli di Macerata sono gli ospiti a festeggiare per la salvessa.


Le Torri Castelplanio - Leonessa Montoro 4 a 4

Sabato 06 maggio 2017

di redazione


Il campionato si chiude con un pirotecnico 4 a 4 tra Le Torri che disputeranno i play-off promozione e la Leonessa Montoro che invece dovrà disputare il Play-Ou salvezza contro il Monserra.


Derby amaro per la Leonessa
Sabato 29 aprile 2017

di redazione


LEONESSA MONTORO: Grilli, Bingunia (68' Jimenez), Coppari (74' Giambartolomei), Schiavoni, Verdenelli, Rocchini, Belloni, Paesani, Agosto, Costarelli (58' Castellano), Montalbini.
FILOTTRANESE: Ottaviani, Vitali, Rasicci, Pomeri, Meschini Mirco, Giacchetta, Bufarini (79' Giacchè), Cercaci, Marziani, Moretti (67' Pancaldi), Corneli. All. Giuliodori
RETI: Agosto (LM) 8', Marziani al 51', 70' e 92'
ESPULSI: Meschini Mirco al 77' per doppia ammonizioni
SPETTATORI: 250 circa
ARBITRO: Gregori di Pesaro


Derby vero che lascia l'amaro in bocca alla Leonessa che gioca un bel match ma va a sbattere contro un super Ottaviani che oltre al rigore neutralizzato a Giambartolomei al 78' (
vedi il video qui) salva i suoi in almeno altre 4 occasioni.
Subito in vantaggio i padroni di casa con un gran diagonale di Agosto all'8' che poi controllano agevolmente il match nel primo tempo.
Nella ripresa alla prima indecisione della retroguardia montorese Marziani trova il gol del pari al 51'. Al 70' il gol del raddoppio sempre di Marziani che riceve palla in netta posizione di fuorigioco, l'arbitro fa proseguire e il bomber deposita in rete.
Al 78' l'episodio citato del rigore che poteva cambiare le sorti del match, considerando anche la contestuale espulsione di Meschini. Forcing finale ma Ottaviani dice no in sequenza a Agosto, Schiavoni ed Giambartolomei. Nei minuti di recupero la Filottranese trova anche il gol del 3 a 1 sempre con Marziani.




Ciao Michele

Sabato 22 aprile 2017

di redazione


Non ci sono parole per descrivere questi momenti tristissimi, sgomento, dolore, incredulità. La scomparsa di Michele Scarponi lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Ci stringiamo con la preghiera alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.

I



Leonessa Montoro - Monserra 2 a 0

Sabato 22 aprile 2017

di redazione


LEONESSA MONTORO: Grilli, Bingunia, Gatto, Schiavoni (74' Jimenez), Verdenelli, Rocchini, Belloni, Paesani (57' Giambartolomei), Agosto, Costarelli, Garbuglia (46' Montalbini).
MONSERRA: Priori, Manieri (88' Brega), Bittoni, Michelangeletti (74' Togni), Capitanelli, Francescangeli, Brescini (51' Simonetti), Sartini, Bucci, Cervasi, Api. All. Togni
ARBITRO: Biagini di Pesaro
RETI: 74' Belloni, 87' Montalbini


In una giornata tristissima per Filottrano e per tutto il mondo dello sport, la Leonessa fa suo lo scontro salvezza. Partita povera di emozioni e poche occasioni da gol nel primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa accelerano e mettono in costante difficoltà la retroguardia del Monserra, al 74' Belloni appostato sul secondo palo raccoglie un bel cross dalla destra e di piatto batte Priorei. All'87' il Montoro chiude la partita con un gran gol di Montalbini con un gran rasoterra da fuori aria a fil di paolo. Tre punti importantissimi per la Leonessa che scavalca in classifica proprio il Monserra e torna a credere nella salvezza diretta senza passare per i play-out. Ma alla fine nessuno esulta, il pensiero e gli occhi lucidi sono rivolti a Michele Scarponi. Ciao Michele #SempreNeiNostriCuori.




Ballini lascia la Leonessa Montoro

Venerdì 14 aprile 2017

di redazione


La società prende atto delle dimissioni di Ballini Luca che lascia la squadra per motivi personali. A mister Ballini va il ringraziamento di tutta la società per il lavoro svolto.



Conero Dribbling - Leonessa Montoro 1 a 0

Sabato 08 aprile 2017

di redazione


Un gol di Mazzocchini a 10' dal termine condanna una buona Leonessa che pur disputando un'ottima partita esce sconfitta dallo stadio Raimondo Vianello di Offagna.



La Leonessa torna al successo contro il Colle 2006

Sabato 01 aprile 2017

di redazione


La Leonessa centra un'importante vittoria in chiave salvezza  contro il fanalino di coda Colle 2006.
Primo tempo ben giocato dai montoresi che chiudono nella propria trequarti i pur generosi avversari, fioccano le occasioni e la retroguardia del Colle è costretta agli straordinari. Al 74' Agosto viene atterrato platealmente in area, calcio di rigore che lo stesso Agosto trasforma con freddezza. Nella ripresa la partita scende di tono con i locali che badano a difendere il prezioso risultato senza concedere nulla (o quasi) agli avversari. La corsa salvezza è più che mai aperta. Forza Red Lions!



Borgominonna - Leonessa Montoro 2 a 0  

Sabato 25 marzo 2017

di redazione


Sconfitta amara per la Leonessa che esce sconfitta dalla trasferta jesina. Primo tempo ben giocato dai biancorossi ma non trovano la zampata vincente. Nel secondo tempo sono i locali a premere con più incisione ma la retroguardia montorese si difende senza eccessivi affanni. L'episodio che decide le sorti del match al minuto 77 quando su un lungo rinvio della difesa del Borgominonna l'estremo difensore Grilli si fa sorprendere dal rimbalzo della palla e per Marchegiani è un gioco da ragazzi depositare in rete. La Leonessa prova a reagire e nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Bingunia all'80' per somma di ammonizioni prova ad attaccare senza però trovare il gol del pareggio, sono invece i locali a trovare il raddoppio proprio allo scadere con un contropriede di Domenichelli.





Leonessa Montoro - Sassoferrato Genga 1 a 2  

Sabato 18 marzo 2017

di redazione


Il Montoro esce tra gli applausi dei suoi tifosi nonostante la sconfitta per 2 a 1 contro la capolista Sassoferrato Genga e con tanta rabbia per un risultato che sicuramente non rispecchia i valori visti in campo nel match di oggi.
Primo tempo vivace e ben giocato da entrambe le formazioni, gli ospiti in vantaggio a 35' grazie ad un eurogol di Corazzi con un gran tiro dai 2 metri. La Leonessa non ci sta e prova a riequilibrare l'incontro. All'56' Castellano atterrato platealmente in area ma l'arbitro lascia incredibilmente correre e sulla ripartenza il Sassoferrato raddoppia con Monno. Proteste vibranti dei padroni di casa e ancora l'arbitro protagonista con l'espulsione di Verdenelli. I Red Lions nonostante l'inferiorità numerica si buttano in avanti e al 70' trovano il gol del 2 a 1 su calcio di rigore calciato da Di Rocco. Il gol galvanizza ancor di più i biancorossi di mister Ballini che chiudono gli ospiti nella loro trequarti. Al 80' è Giambartolomei a sfiorare il gol del pari mentre all'84' altro atterramento in area del Sassoferrato ma anche questa volta sorvola chiudendo non un occhio ma entrambi.



Buon pari della Leonessa a Monsano  

Sabato 11 marzo 2017

di Marcheingol.it


MONSANO: Callimaci, Pascucci, Torelli, Mattioli, Matteo Santoni, Canulli, Giorgi, Serrani, Quattrini (85’ Gobbi), Aquilanti (63’ Sartini), Marinangeli (58’
Ferrante). (A disp. Samuele Santoni, Guerri, Zamporlini, Cucchi). All. Ennio Bozzi.
LEONESSA MONTORO: Grilli, Bingunia, Garbuglia, Rocchini, Verdenelli, Costarelli, Paesani, Schiavoni, Giambartolomei (70’ Di Rocco), Castellano
(63’ Gatto), Montalbini (68’ Belloni). (A disp. Ortenzi, Bernabei, Coppari, Jimenez). All. Simonetti (Ballini squalificato).
ARBITRO: Belli di Pesaro.
RETI: 65’ e 73’ rig. Ferrante, 69’ Garbuglia, 90’ Di Rocco.
NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in precarie condizioni; spettatori 70 circa; ammoniti: 40’ Costarelli, 54’ Schiavoni, 73’ Rocchini; corner 43;
recupero 1’pt e 4’st.

MONSANO Il Montoro acciuffa un pari di platino allo scadere uscendo indenne dallo scontro salvezza. Getta al vento una ghiotta opportunità per avvicinarsi alla tranquillità il Monsano che passa due volte in vantaggio ma si lascia sempre rimontare denotando mancanza di lucidità nei momenti topici. Senza gli infortunati Bocchini, Carbonari e Alessandrini, Bozzi non snatura l’undici in grado di aggiudicarsi il derby col Borgo Minonna, proponendo una sola novità (Canulli), ma cambia il modulo tornando alla difesa a tre. Privo di Agosto e Antinori, lo squalificato Ballini lascia in panchina l’esperto Di Rocco affidando a Montalbini e Castellano il compito di supportare l’argentino Giambartolomei. L’equilibrio prevale nel primo tempo, caratterizzato dal rigore negato a Mattioli e dal gol annullato a Serrani per un fallo dubbio. Nella ripresa Bozzi azzecca la mossa giusta inserendo l’attaccante Ferrante che interrompe il lungo digiuno personale assestando la zampata vincente sulla punizione di Giorgi. La Leonessa non accusa il colpo e risale subito la corrente col fendente dal limite di Garbuglia, abile a riprendere la corta respinta della retroguardia locale sul fallo laterale di Bingunia. Ci pensa ancora il classe ’97 Ferrante (salito a 11 reti) a esaltare i rossoblù trasformando il penalty guadagnato in mischia da Mattioli. Il Monsano sembra controllare senza affanni il prezioso successo, ma si appisola in zona Cesarini venendo punito dalla deviazione del neo entrato Di Rocco sugli sviluppi di un calcio piazzato. La squadra di Ballini rimane in zona playout ma strappa un punto di speranza lasciando nei guai pure quella di Bozzi.


Una bella Leonessa si impone 2 a 0 sul Falconara

Sabato 04 marzo 2017

di Redazione


LEONESSA MONTORO: Grilli, Bingunia, Garbuglia, Rocchini, Verdenelli,  Paesani, Montalbini, Schiavoni, Di Rocco (76' Belloni), Castellano, Giambartolomei (60' Coppari) All. Ballini Luca
FALCONARA: Renzi, Grilli, Agostinelli, Faria, Giuliani, Panata, Mariantoni (65' Ziolek), Formica, Prifti (51' Pelonara), Candura, Carmenati. All. Cantani
ARBITRO: Giorgiani sez. di Pesaro

Reti: 43' Di Rocco, 72' Castellano


Una bella Leonessa si impone con autorità sul Falconara in una sfida importantissima ai fini della classifica e soprattutto del morale. I biancorossi ancora in emergenza per via delle squalifiche rimediate nel match di domenica scorsa contro il San Biagio, mentre il Falconara vede in panchina il neo allenatore Cantani che in settimana ha sostituito l'esonerato mister Moschini.
Primi minuti di studio senza sussulti, il primo brivido per la porta falconarese al 32' con Di Rocco che spara alto. Il bomber abruzzese si rifà al 43' quando su un bel assist filtrante di Giambartolomei si invola in area e di sinistro supera il portiere Renzi con un gran diagonale che si infila sul palo più lontano. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione ospite, ma la retroguardia montorese fa sempre buona guardia. L'unico pericolo per la porta di Grilli arriva al 56' da Rocchini che nel tentativo di anticipare un attaccante calcia verso la propria porta ma il giovane portiere biancorosso respinge in angolo. La Leonessa a sua volta è costantemente pericolosa in avanti con velocissime ripartenze e proprio su una di queste al 72' Castellano supera il diretto marcatore e entrato in area lascia partire un gran tiro che supera l'incolpevole Renzi.
Nel finale ritorno in campo anche per Belloni dopo il brutto infortunio e dopo un minuto bella giocata sulla sinistra di Coppari, tocco al centro area di Montalbini proprio per l'accorrente Belloni che da buona posizione spara alto.
Minuti finali di ordinaria amministrazione per i padroni di casa che controllano agevolmente e con il Falconara mai pericoloso.
#Forza Red Lions




San Biagio - Leonessa Montoro 3 a 0

Sabato 25 febbraio 2017

di Marcheingol.it


OSIMO – Il San Biagio vince 3 a 0 sul Montoro ma il risultato non rende merito ai filottranesi che fino a 10 minuti
dalla fine fanno soffrire i locali. A sbloccare il match al 12’ Busilacchi di testa su assist di Ballarini a porta vuota. Il
Montoro sfiora il pareggio con l’eterno Agosto al 20’ e al 50’ ma la palla termina alta. Poi arriva il 2-0
su azione magistrale dei biancorossi: tringolo sulla destra tra Socci e Ballarini, con cross in mezzo che trova Busilacchi sul
secondo palo pronto per il 2 a 0 con un tapin preciso. Il Montoro, che aveva perso a inizio ripresa Costarelli per
doppia ammonizione, resta in 10 per espulsione diretta a Gatto. Tra le proteste esce un altro rosso ad Agosto. In
8 contro 11 la Leonessa lascia tanti spazi ma con Di Rocco sfiora il gol bandiera prima del tris firmato da Rossini
nel finale con un bolide da fuori terminato sotto al sette. Galletti quarti, Montoro in piena zona playout.


SAN BIAGIO: Zenga, Brandoni (58’ Socci), Gambini, Durazzi, Mariani Primiani, R.Mandolini, L.Mandolini (86’
Diomandé), Capra, Rossini, Busilacchi (77’ D’Antonio), Ballarini. All. Caccia
MONTORO: Grilli, Bingunia, Garbuglia (56’ Gatto), Rocchini, Verdenelli, Costarelli, Paesani, Schiavoni, Agosto,
Castellano (59’ Montalbini), Giambartolomei (68’ Di Rocco). All. Ballini
ARBITRO: Montanelli di Ascoli
RETI: 12’ e 67’ Busilacchi, 84’ Rossini
NOTE: espulsi al 53’ Costarelli, al 71’ Gatto e Agosto





La Leonessa torna al successo contro il Borghetto

Sabato 18 febbraio 2017

di Redazione


LEONESSA MONTORO: Grilli, Bingunia, Garbuglia, Rocchini, Verdenelli, Costarelli, Paesani (80' Antinori), Schiavoni, Agosto (68' Montalbini) , Castellano, Giambartolomei (75' Di Rocco) . All. Ballini Luca
BORGHETTO: Angiolani, Mondaini, Chierchia, Stamate, Bartolucci, Cardelli (74' Zappi), Fioretti, Giacani, Castignani, Quercetti, Pacenti (62' Martarelli). All. Carletti
ARBITRO: Bottin sez. Ancona
Rete: 50' Costarelli (LM)

(Il match winner Michele Costarelli)
La Leonessa torna al successo dopo 3 mesi e lo fa nella partita forse più importante della stagione che la vede impegnata contro il Borghetto appaiata in classifica ai Reds a quota 19 punti, squadra che dopo il cambio di allenatore aveva inanellato una serie positiva di 2 vittorie e un pareggio contro la Filottranese.
Nei primi minuti di gioco la paura di sbagliare frena entrambe le squadre e la partita è povera di emozioni, gli unici sussulti del primo tempo arrivano da una conclusione di Garbuglia per la Leonessa e un'occasione mancata dal Borghetto con Pacenti che in area controlla male.
Nel secondo tempo la Leonessa parte più determinata e al 50' da una bella azione corale nasce il gol del vantaggio, Schiavoni imbecca Giambartolomei sulla fascia, il
Pampas si libera del proprio marcatore e lascia partire un cross teso in area su cui si avventa il Buitre Agosto che anticipa il difensore con un gran colpo di esterno, la palla supera il portiere Angiolani ma va incocciare sulla traversa e scende sulla riga di porta dove è ben appostato Costarelli che con un tapin vincente insacca.
Il Borghetto prova a regire ma la retroguardia guidata dal duo Rocchini-Verdenelli non corre pericoli. La Leonessa potrebbe chiudere l'incontro al 78' quando Montalbini recupera un pallone sulla trequarti, si invola in area e serve al centro l'accorrente Castellano che tutto solo colpisce male la palla e l'estremo difensore ospite si salva. Nel finale il Borghetto tenta uno sterile forcing ma è sempre il Montoro a sfiorare il raddoppio in veloci azioni di rimessa. Al triplice fischio finale grande gioia per i Red Lions e anche sugli spalti tra i tanti tifosi presenti per questi tre punti preziosissimi con il sapore dolce di una liberazione.(
vedi qui risultati e classifica della 20^ giornata)



Arcevia - Leonessa Montoro 0 a 0

Sabato 11 febbraio 2017

di Redazione


La Leonessa affronta il match senza timori reverenziali e per lunghi tratti costringe i padroni di casa sulle difensive. Nel primo tempo poche emozioni, nel secondo tempo la Leonessa potrebbe passare prima con Giambartolomei e poi con Castellano. Nel finale è L'Arcevia a creare qualche grattacapo alla difesa biancorossa ma la partita non si sblocca e alla fine lo 0 a 0 accontenta un pò tutti.



Ancora un pareggio casalingo per la Leonessa

Sabato 04 febbraio 2017

di Redazione


LEONESSA MONTORO: Grilli, Verdenelli, Garbuglia (46' Giambartolomei), Rocchini, Bingunia, Paesani, Antinori (46' Gatto), Schiavoni, Agosto (80' Montalbini) , Castellano, Di Rocco . All. Ballini Luca
STAFFOLO: Tomassoni, Cesarini, Scattolini, Massei, Tangherlini, Maccioni, Bolognini, Magini, Trolli, Brugiatelli, Graziosi. All. Massaccesi
ARBITRO: Roberto Belleggia sez. Fermo
Reti: 60' Magini (ST), 83' Di Rocco (LM)


Per la Leonessa ancora un pareggio casalingo, questa volta è lo Staffolo a fermare i Red Lions sull'1 a 1 finale. Primo tempo equilibrato con un paio di bei interventi di Grilli su Brugiatelli e una conclusione al lato di Agosto, nella ripresa la partita si infiamma al 60' con il vantaggio ospite con Magini tra le proteste del Montoro per una clamorosa posizione di fuorigioco non ravvisata dal direttore di gara. La reazione della Leonessa è veemente e all'85' arriva il meritato pari con il gol del bomber abruzzese Di Rocco che in mischia insacca.



Per le altre NEWS clicca qui

Torna ai contenuti | Torna al menu