Ufficio Stampa - ASD LEONESSA MONTORO CALCIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ufficio Stampa

La stagione 2025/2026 sta per incominciare, La Leonessa è pronta a ruggire
Lunedì 28 luglio 2025
(di redazione)

In attesa della presentazione ufficiale di mercoledì 30 luglio che si terrà nella splendida location di Villa Ugolini di Cingoli (Mc) la Leonessa Montoro ha definito la rosa per la prossima stagione 2025/2026.
Saranno 24 i ragazzi a disposizione del neo mister Roberto Santinelli che dal 18 agosto inizieranno a correre e sudare per una stagione che secondo gli obiettivi societari dovrà segnare un punto di ripartenza e crescita rispetto alle ultime stagioni piuttosto difficili.
Sul fronte del mercato ottimo lavoro per i D.S. Giancarlo Tateo e Marco Pesaresi.
8 operazioni in uscita e 8 in entrata, lasciano per motivazioni diverse Carnevali Paolo, Coppari Giovanni, Empoli Federico, Guerrero Luis, Pierotti Federico, Rebichini Riccardo e Serrani Marco. In arrivo molti profili interessanti che rafforzano l’organico in ogni reparto.
Il primo arrivo è l’esperto portiere classe 98 Alessadroni Lorenzo che vanta ottimi campionati con la maglia del Usap Agugliano Polverigi e nell’ultima stagione all’Osimo Stazione Five.
Il centrocampo si irrobustisce con la grinta e la determinazione di Serafini Nicola (1995) ex Villa Musone, FC Osimo e Montefano e con la freschezza dei giovani Paesani Nicola (2003) dalla Filottranese e Cardoni Andrea (2004) dall’Atletico 2008.
Le maggiori novità vengono dal reparto offensivo dove sono state rafforzate le fasce grazie al dinamismo di Marco Mercanti (2002) ex Passatempese (per lui un ritorno a Montoro dopo la bella stagione 2022/23 arricchita da 6 gol) e dall’esperto e talentuoso classe 1994 Boccolini Andrea ex Filottranese, FC Osimo Corridonia e Vigor Castelfidardo.
In avanti la rosa si arricchisce dei gol e dell’esperienza di Gianmarco Binci, anche per lui un ritorno a Montoro (stagione 2017/2018) con tanta esperienza con squadre importanti come Labor, Falconarese, San Biagio, Serrana, Staffolo e Chiaravalle. A completare il roster offensivo sarà la giovane promessa ex filottranese Enea Giachè classe 2005 che dopo alcune stagioni altalenanti con l’Atletico 2008 ha deciso di rimettersi in gioco con i Red Lions.

La rosa completa:
Portieri: Elia Giachè, Alessandroni Lorenzo
Difensori: Rossi Filippo, Cacciamani Gianmarco, Focante Matteo, Medori Francesco, Garbuglia Andrea, Bellucci Manuel, Carbonetti Vanni.
Centrocampisti: Polverigiani Tommaso, De Angelis Nicola, Pettinari Francesco, Paesani Nicola, Cardoni Andrea, Mercanti Marco, Serafini Nicola, Sabbatini Matteo, Mandolini Lorenzo, Boccolini Andrea.
Attaccanti: Gallo Federico, Raimondi Mattia, Binci Gianmarco, Luchetta Andrea, Giachè Enea.










 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu