Menu principale:
La Leonessa continua a correre
Sabato 12 febbraio 2022
(da Facebook @Leonessamontoro)
Battendo 3 a 2 un'ottima #Cameratese, i ragazzi di mister Andrea Moschini colgono il terzo successo di fila e allungano la serie positiva a 6 partite (14 punti!) e risalgono prepotentemente in classifica.
Avvio di marca biancorossa che sembra controllare il gioco, il primo squillo arriva al 15' con Violini che dal limite calcia bene ma la palla sorvola di pochissimo la traversa. Dopo il pericolo corso è però la Cameratese a farsi più pericolosa ed in almeno tre circostanze è pericolosissima dalle parti del portiere dei RedLions Elia Giaché che anche oggi sfodera una prestazione di assoluto livello. Ma nel momento migliore degli ospiti c'è la zampata della Leonessa che trova il gol del vantaggio al 35', Caporaletti lavora un bel pallone sulla destra, assist in area per il solito Violini che si libera di un avversario e lascia partire un gran sinistro che termina la corsa nell'angolino. Gli ospiti non ci stanno e si buttano in avanti alla ricerca del pari, guidati dall'eterno capitano Daniele Giuliani (n.d.r. 40 anni compiuti, complimenti!) e trovano il meritato pareggio al 43' proprio con il bomber biancoceleste.
Nel secondo tempo a spezzare di nuovo l'equilibrio ci pensa ancora Caporaletti al 49' con una punizione velenosa dal limite che si insacca sul
primo palo alla destra del portiere.
Ma come successo nel primo tempo il vantaggio montorese dura pochi giri di lancette, infatti al 52' sugli sviluppi di un calcio piazzato, batti e ribatti in area e Mazzarini è il più veloce di tutti a ribadire in rete.
La Leonessa subito il pareggio non si scompone e anzi comincia a premere con maggiore insistenza limitando al minimo i rischi difensivi. Antinori al 61' ci prova da fuori ma la palla termina al lato. Poi al 70' mister Moschini manda in campo il classe 2001 Mattia Paesani e lo stesso giovane bomber al 77' premia gli sforzi biancorossi per il meritato vantaggio. Punizione dalla sinistra calciata da Caporaletti, Paesani anticipa il suo marcatore infilando l'incolpevole portiere biancoceleste (vedi il gol sul nostro canale #LeonessaTV link).
Nei minuti finale la Cameratese prova una sterile reazione ma il Montoro al triplice fischio porta a casa questi importantissimi 3 punti e con un intero girone di ritorno da giocare tutto è ancora possibile, là davanti sono avvisati...
#RedLions Tuttocampo.it TuttoCampo MU
#Forzaredlions
Blitz esterno ad Agugliano (1-
(da Facebook @Leonessamontoro)
Finalmente si ritorna a giocare dopo la lunga pausa e i Red Lions riprendono il cammino da dove erano rimasti, ovvero vincendo!
Allungano la striscia positiva a 5 incontri (3 vittorie e 2 pareggi) portandosi in una posizione decisamente più tranquilla.
Una vittoria ancora più importante se si pensa alle numerosissime assenze in casa biancorossa che ancora una volta evidenza la qualità e la forza del gruppo.
Mister Moschini schiera sin dal primo minuto il neo arrivato Gatto Gianluca classe 2001 proveniente dal Asd S. Biagio ed autore di un'ottima prestazione.
A rompere l'iniziale equilibrio ci pensa al 15' Marco Antinori che trafigge l'estremo difensore locale con un gran diagonale.
L'Usap cerca di reagire, ma i #RedLions controllano sempre con ordine e sono sempre pericolosi nelle ripartenze.
Il raddoppio al 45' con un'autentica prodezza balistica del solito Caporaletti Roberto con una punizione dai 30 metri.
Nella ripresa L'Agugliano Polverigi al 72' ha la possibilità di riaprire il match ma fallisce un calcio di rigore assegnato molto (ma molto) generosamente dal direttore di gara. Il Montoro sempre in controllo e sciupa alcune occasioni per il terzo gol mentre l'Usap trova il gol del 1-
La Leonessa ferma la capolista Argignano
Giovedì 23 dicembre 2021
(da Facebook @Leonessamontoro)
I RedLions di mister Andrea Moschini vanno a prendersi un bel punto in casa della capolista ASD Argignano Calcio con un prova di carattere e determinazione.
Pareggio giusto tra due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto con una partita bella ed intensa che ha divertito il pubblico presente sugli spalti.
Parte forte la Leonessa che imbriglia il gioco dei locali e riparte con ottime giocate in velocità sempre orchestrate con abilità dal funambolico Roberto Caporaletti. E' proprio il fantasista biancorosso a portare avanti il Montoro al 32' dopo una bella triangolazione. I padroni di casa sembrano storditi ma hanno un sussulto al 41' quando il direttore di gara decreta un giusto rigore, sul dischetto va Galluppa che con freddezza batte Ottaviani, 1 a 1 e si va al riposo.
Nel secondo tempo l'Argignano si fa più aggressivo, ma gli attacchi locali vanno a sbattere con la granitica difesa montorese. Al 76' l'Argignano trova il gol del vantaggio con Murulo più rapido di tutti su una mischia in area. La capolista pensa di avere la partita in pugno, ma sottovaluta la reazione della Leonessa ferita che con rabbia ed orgoglio si butta in avanti. Mister Moschini negli emozionanti minuti finali si gioca la carta del tridente pesante, Caporaletti-
Con il pareggio di oggi la Leonessa continua la serie positiva delle ultime 4 giornate che l'ha vista affrontare tutte le big del girone (vittorie con Cingoli e Victoria Strada e pareggi con Esanatoglia e Argignano), chiude il girone di andata a 15 punti che sicuramente sono pochi rispetto al valore visto in campo in queste ultime settimane.
Leonessa Montoro vs Victoria Strada 1 a 0
Sabato 18 dicembre 2021
(da Facebook @Leonessamontoro)
Continua il bel momento per la Leonessa di mister Moschini che oggi interrompe la striscia positiva del Victoria Strada, reduce da 6 successi consecutivi.
Il gol della vittoria (nel video) al minuto 55' grazie ad una bella punizione di Roberto Caporaletti (di gran lunga il migliore in campo).
Nel primo tempo partono forte gli ospiti che nei primi 20' schiacciano i montoresi nella propria trequarti, poi pian piano i padroni di casa prendono metri e la partita è piacevole ed equilibrata, senza particolari pericoli nei primi 45' di gioco.
Nel secondo tempo i Red Lions sono più propositivi e come detto trovano il meritato vantaggio al 55'.
Il Victoria Strada accusa il colpo e la reazione è sterile, mentre i Red Lions potrebbero raddoppiare al 69' con Ghergo dopo una bella giocata del solito scatenato Caporaletti.
Nei minuti finale lo Strada prova uno sterile assalto finale ma la rocciosa difesa biancorossa Rossi/Loshaj/Faton è praticamente inespugnabile e per i biancorossi sono tre punti meritati e preziosi.
Prossimo impegno sarà giovedì prossimo 23 dicembre alle ore 20,30 per il recupero della partita di Argignano.
Leonessa Montoro vs Esanatoglia 0 a 0
Sabato 04 dicembre 2021
(da Facebook @Leonessamontoro)
Nonostante il risultato senza gol, oggi al comunale di Montoro si è assistito ad una bella partita tra 2 ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto divertendo il numeroso pubblico sugli spalti.
Dopo una prima fase di studio, la partita si accende con un paio di pericolosi affondi montoresi, l'Esanatoglia è comunque una squadra solida e ben organizzata e risponde colpo su colpo. Al 44' occasionissima per gli ospiti, l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Faton Brikena Loshaj su Santoni, dal dischetto va lo specialista Piccolini che si lascia ipnotizzare da Marco Ottaviani che con un'autentica prodezza neutralizza il tiro.
Il pericolo scampato galvanizza i Red Lions che nel secondo tempo partono con maggiore aggressività mantenendo un costante predominio territoriale. Al 62' bellissima azione corale dei padroni di casa, Federico Gallo arriva tutto solo al limite dell'area ma calcia al lato. Al 78' ancora la Leonessa vicinissima al gol del vantaggio con Luca Luca Mariano Balestrieri che servito in area si lascia sfilare la palla alla sua destra e lascia partire un tiro violentissimo che sbatte letteralmente sul portiere che d'instinto sventa il pericolo.
Poi nei minuti finali le rispettive difese hanno il sopravvento sugli attacchi e la partita termina con un pareggio che alla fin fine accontenta tutti.
La Leonessa torna a ruggire!CingoliSanFrancesco vs Leonessa 1 a 2
Sabato 27 novembre 2021
(da Facebook @Leonessamontoro)
Leonessa Montoro vs Asd Maiolati United 1-
Ancora una partita che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Moschini che non raccolgono quanto avrebbero meritato.
Al 9' i Red Lions subito avanti con un bel gol del solito Caporaletti Roberto che ben servito da Violini entra in area e batte il portiere ospite. Per tutto il primo tempo la Leonessa controlla agevolmente il match senza rischiare nulla.
All'inizio del secondo tempo i 2 episodi che cambiano le sorti dell'incontro. Al 49' pareggio del Maiolati con un tiro da fuori di Pierini che trova fuori posizione Ottaviani. Al 54' raddoppio ospite con Campanelli che ribalta il risultato.
Subito dopo lo svantaggio altra tegola per i montoresi che perdono per infortunio prima Violini (migliore in campo fino a quel momento) poi Cola Filippo (probabile frattura di una costola).
I montoresi cercano di reagire ma nonostante il continuo pressing nella metà campo ospite non riescono a trovare la via della rete, colpa di un attacco piuttosto sterile e senza idee e dell'imprecisioni in alcune conclusioni dal limite di De Pasquale e Antinori.
Al 75' Rossi su azione di calcio d'angolo si avventa sulla palla a colpo sicuro, ma Cacciamani ostacola il proprio capitano e l'azione sfuma. Vani gli assedi finali e la retroguardia del Maiolati regge fino al 90' e con il minimo sforzo si porta a casa i 3 punti ma questi è il calcio, gioie e dolori sono l'essenza di questo bellissimo sport.
Leonessa Montoro vs Asd Maiolati United 1-
Sabato 21 novembre 2021
(da Facebook @Leonessamontoro)
Ancora una partita che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Moschini che non raccolgono quanto avrebbero meritato.
Al 9' i Red Lions subito avanti con un bel gol del solito Caporaletti Roberto che ben servito da Violini entra in area e batte il portiere ospite. Per tutto il primo tempo la Leonessa controlla agevolmente il match senza rischiare nulla.
All'inizio del secondo tempo i 2 episodi che cambiano le sorti dell'incontro. Al 49' pareggio del Maiolati con un tiro da fuori di Pierini che trova fuori posizione Ottaviani. Al 54' raddoppio ospite con Campanelli che ribalta il risultato.
Subito dopo lo svantaggio altra tegola per i montoresi che perdono per infortunio prima Violini (migliore in campo fino a quel momento) poi Cola Filippo (probabile frattura di una costola).
I montoresi cercano di reagire ma nonostante il continuo pressing nella metà campo ospite non riescono a trovare la via della rete, colpa di un attacco piuttosto sterile e senza idee e dell'imprecisioni in alcune conclusioni dal limite di De Pasquale e Antinori.
Al 75' Rossi su azione di calcio d'angolo si avventa sulla palla a colpo sicuro, ma Cacciamani ostacola il proprio capitano e l'azione sfuma. Vani gli assedi finali e la retroguardia del Maiolati regge fino al 90' e con il minimo sforzo si porta a casa i 3 punti ma questi è il calcio, gioie e dolori sono l'essenza di questo bellissimo sport.
Per le altre NEWS clicca qui