Menu principale:
REMUNTADA MONTORESE!!!
Mercoledì 09 ottobre 2024
(di redazione)
(nelle foto i protagonisti del match Paolo Carnevali e Federico Pierotti)
La Leonessa Montoro doveva vincere con tre gol di scarto contro il Camerano Calcio per passare il turno di Coppa Marche e al termine di una partita dalle mille emozioni riesce nell'impresa con un perentorio 3 a 0.
Protagonisti indiscussi del match sono Paolo Carnevali e il classe 2005 Federico Pierotti entrambi autori di una grandissima prestazione.
Ampio turnover per le due squadre che si sfidano a viso aperto sin dai primi minuti. Al 18' la partita si sblocca con una gran giocata di bomber Carnevali che riceve la palla al limite si gira e lascia partire un gran tiro che si infila alla sinistra del portiere cameranese. Carnevali è imprendibile e al 24' di testa costringe il portiere avversario ad un autentico miracolo. La Leonessa sempre in pressing e al 30' il direttore di gara non vede un rigore apparso nitido su Pettinari Francesco colpito in area. Poi è ancora Carnevali che si invola in area ma il suo diagonale termina al lato di un soffio.
Nel secondo tempo il copione non cambia con la Leonessa in pressing mentre il Camerano si rende pericoloso con un paio di veloci ripartenze. Mister Fabrizi inserisce Pierotti e Gallo dando nuova linfa e nuove geometrie alla manovra biancorossa. Al 62' è ancora lo scatenato Carnevali a liberarsi in area, gran destro che va a colpire il palo interno con il portiere che sulla respinta si ritrova la palla in mano. Nei minuti finale Pierotti è il più tonico e combatte su ogni palla e al 78' inventa un gol pazzesco, dopo aver recuperato una gran palla al limite dell'area salta in dribbling due avversari e supera l' estremo difensore con un preciso diagonale.
Ora la Leonessa crede nella remuntada e continua nel forcing che è premiato all'89' quando l'inesauribile Carnevali dal fondo crossa con forza in area dove tra un groviglio di gambe un difensore del Camerano devia in rete per il più classico degli autogol.
Nei minuti finali la difesa montorese ottimamente guidata dal duo Cacciamani-